In cosa consiste un impianto di video sorvegliaza

Un sistema di videosorveglianza rappresenta un metodo, caratterizzato da una tecnologia molto sofisticata, che permette di difendere le proprietà e di gestire la propria sicurezza attraverso un controllo a distanza.

Il vantaggio di un impianto di videosorveglianza è dato dal fatto che le immagini possono essere registrate a distanza su un hard disk/ssd tramite DVR – Digital Video Record ovvero videoregistratori NVR (Network Video Recorder) fino a 32 canali, in cloud e sono con telecamere IP

I servizi proposti dal gruppo CTN

Grazie all’esperienza del titolare e alla competenza e professionalità dei tecnici e dei collaboratori, assicura la realizzazione di impianti di videosorveglianza e controllo a distanza che possono essere monitorati anche tramite moderni dispositivi come smartphone o tablet.

Il servizio proposto dal Gruppo CTN è completo in quanto è curato ogni aspetto: dalla progettazione fino alla messa in opera, l’espletamento di eventuali procedimenti tecnico – ammnistrativi e il collaudo funzionale dell’impianto, e l’emissione della correlativa Dichiarazione di Conformità alla Regola dell’Arte.

Step by Step

Innanzitutto sarà effettuato un sopralluogo tecnico presso la struttura dove deve essere realizzato l’impianto in modo da comprendere quale deve essere l’area da videosorvegliare e anche per stabilire di cosa si abbia realmente bisogno.

Si passerà, quindi, alla redazione del progetto che permetta di stabilire la localizzazione delle telecamere, tenendo conto anche delle condizioni di illuminamento assicurate. Una volta redatto il progetto, si procederà alla esecuzione vera e propria con i nostri tecnici che procederanno all’installazione delle telecamere e alla realizzazione degli impianti che dovranno garantire il collegamento con il DVR/NVR.

Dopo aver testato il funzionamento della modalità di ripresa si procederà all’associazione con i diversi dispositivi che permetteranno la visualizzazione delle immagini, via internet o su smartphone.

Dichiarazione di conformità dell’impianto di Videosorveglianza

Prima di consegnare l’impianto al cliente, previo collaudo funzionale, sarà rilasciata la Dichiarazione di Conformità alla Regola d’Arte dell’impianto di Sorveglianza.

Si tratta di un documento fondamentale, che attesta la qualità e la tipologia dei materiali utilizzati e al quale sono allegati gli eventuali documenti che la normativa vigente richiede anche ai fini della manutenzione.

Tra questi rientrano sicuramente il progetto dell’impianto, l’eventuale realizzazione di impianti elettrici, il rilievo metrico e la redazione e l’autorizzazione alla realizzazione dell’impianto

DEVI REALIZZARE UN IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA? CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Ci trovi anche su: