Impianti di Videosorveglianza Roma

Realizzazione Impianti di Videosorveglianza Roma

Videosorveglianza RomaLe esigenze di sicurezza, sia dei privati cittadini che delle aziende, stanno diventando sempre più pressanti e dotarsi di un sistema di videosorveglianza sta diventando la soluzione maggiormente utilizzata anche ai fini dell’ottenimento di vantaggi assicurativi. Se la vostra necessità è quella della realizzazione di impianti di videosorveglianza a Roma, potete rivolgervi al Gruppo CTN (Certificazione Tecnica Normativa) una realtà imprenditoriale composta dal Dr. Ing. Enrico Maria Di Fiore, che si avvale della collaborazione di tecnici specializzati per fornire una gamma molto ampia di servizi per l’ingegneria dedicata e installata.

IN COSA CONSISTE UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA

Un sistema di videosorveglianza rappresenta un metodo, caratterizzato da una tecnologia molto sofisticata, che permette di difendere le proprietà e di gestire la propria sicurezza attraverso un controllo a distanza. Generalmente questi impianti sono composti da alcune componenti essenziali, come ad esempio le telecamere di videosorveglianza anche in parte mimetizzate per impedirne del tutto la distruzione, che permettono di effettuare delle riprese in tempo reale su determinate zone, sia esterne che interne. Il vantaggio di un impianto di videosorveglianza è dato dal fatto che le immagini possono essere registrate a distanza su un hard disk/ssd tramite DVRDigital Video Record ovvero videoregistratori NVR (Network Video Recorder) fino a 32 canali, in cloud e sono con telecamere IP.

Oltre alle telecamere, quindi, anche il videoregistratore DVR/NVR è un componente fondamentale di questo sistema di controllo, specie delle aree critiche. Il DVR/NVR ha la fondamentale caratteristica di garantire il controllo di tutte le telecamere che sono ad esso collegate. Le telecamere inoltre sono dotate anche di un particolare sistema di sensori e luci: i primi permettono che le telecamere possano essere attivate soltanto in determinati momenti o quando percepiscono un movimento, le seconde invece assicurano che le riprese siano comunque ottimali anche nei momenti in cui ci sia poca luce e dispongono di un sistema a raggi infrarossi per registrare anche in assenza di illuminamento.

I SERVIZI PROPOSTI DAL GRUPPO CTN

Il Gruppo CTN, grazie all’esperienza del titolare e alla competenza e professionalità dei tecnici e dei collaboratori, assicura la realizzazione di impianti di videosorveglianza e controllo a distanza che possono essere monitorati anche tramite moderni dispositivi come smartphone o tablet.
Il servizio proposto dal Gruppo CTN è completo in quanto è curato ogni aspetto: dalla progettazione fino alla messa in opera, l’espletamento di eventuali procedimenti tecnico – ammnistrativi e il collaudo funzionale dell’impianto, e l’emissione della correlativa Dichiarazione di Conformità alla Regola dell’Arte.

Innanzitutto sarà effettuato un sopralluogo tecnico presso la struttura dove deve essere realizzato l’impianto in modo da comprendere quale deve essere l’area da videosorvegliare e anche per stabilire di cosa si abbia realmente bisogno. Si passerà, quindi, alla redazione del progetto che permetta di stabilire la localizzazione delle telecamere, tenendo conto anche delle condizioni di illuminamento assicurate. Una volta redatto il progetto, si procederà alla esecuzione vera e propria con i nostri tecnici che procederanno all’installazione delle telecamere e alla realizzazione degli impianti che dovranno garantire il collegamento con il DVR/NVR. Dopo aver testato il funzionamento della modalità di ripresa si procederà all’associazione con i diversi dispositivi che permetteranno la visualizzazione delle immagini, via internet o su smartphone.

Prima di consegnare l’impianto al cliente, previo collaudo funzionale, sarà rilasciata la Dichiarazione di Conformità alla Regola d’Arte dell’impianto di Sorveglianza. Si tratta di un documento fondamentale, che attesta la qualità e la tipologia dei materiali utilizzati e al quale sono allegati gli eventuali documenti che la normativa vigente richiede anche ai fini della manutenzione. Tra questi rientrano sicuramente il progetto dell’impianto, l’eventuale realizzazione di impianti elettrici, il rilievo metrico e la redazione e l’autorizzazione alla realizzazione dell’impianto.

Richiedi un Preventivo Gratuito 


Contattaci