Dichiarazione di conformità colonnina di ricarica auto
La ditta che esegue l’istallazione della colonnina di ricarica per auto ha l’obbligo di certificarlo ovverosia di rilasciare la Dichiarazione di Conformità e il committente, ovvero colui che ha chiesto di eseguire l’opera, è tenuto a richiederla.
La ditta dovrà fornire un fascicolo che si compone di diversi documenti che vanno dai documenti dell’impresa esecutrice anagrafici/camerali con dimostrazione dei requisiti abilitativi del rilascio delle Dichiarazioni di Conformità dell’impianto per la colonnina elettrica, agli schemi tecnici dell’impianto, alla descrizione dei materiali e delle caratteristiche dell’opera realizzata.
Dovranno essere indicati anche i dati del proprietario dell’immobile, dell’immobile stesso e del tecnico che ha eseguito le verifiche e si assume la responsabilità della certificazione.
L’impresa esecutrice è tenuta anche a dimostrare, fornendo copia delle documentazione, la regolare iscrizione in camera di commercio e l’abilitazione all’esecuzione di impianti elettrici e della correlativa Dichiarazione di Conformità.
CTN offre servizi di impresa a 360 gradi è può rilasciare la dichiarazione di conformità grazie al suo direttore tecnico “Ing. Enrico Maria di Fiore” iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma al n. A-22416, abilitato in tutti i settori compresso il DM 37/08, sotto forma di “manutenzione straordinaria” se l’impianto è stato realizzato da terzi.
Se quello che vi occorre è una verifica, una definizione di intervento adeguativo, e la conseguente Dichiarazione di Conformità per la colonnina di ricarica auto comprensiva degli Allegati Tecnici Obbligatori, contattate Certificazione Tecnica Normativa per avere la certezza che il proprio impianto sia stato eseguito a regola d’arte tanto da poter ottenere la certificazione necessaria ai diversi fini amministrativi indicati.
Perché scegliere CTN ?
Documentazione sempre a portata di mano.
CTN rilascia una copia in formato digitale (scaricabile dall’area personale) dove rimarrà comunque archiviata e disponibile per il cliente registrato sul nostro sito.
In particolare a richiesta CTN potrà sulla stessa cartella dedicata caricare altra documentazione integrativa o la medesima firmata digitalmente (firma digitale forte formato *.p7m recepibile dalla Pubblica Amministrazione)
Certificazione Tecnica Normativa è un prodotto di Res Tecnologica S.r.l, società costituita nel 2005, P.IVA : 08644021001, REA: RM – 1109415. Ente: CAMERA DI COMMERCIO
Abilitazioni: per gli impianti D.M. 37/2008
L’impresa, ai sensi del Decreto 22 gennaio 2008 n. 37 recante norme per la sicurezza degli impianti, è abilitata, all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti di cui all’Art. 1 del Decreto n. 37/2008 come segue:
1) Lettera A
impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, nonche’ gli impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere
2) Lettera B
impianti radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere
3) Lettera C
impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali
Limitatamente a: impianti di riscaldamento, climatizzazione e condizionamento di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali
4) Lettera D
impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie
5) Lettera E
impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas di qualsiasi tipo, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e ventilazione ed aerazione dei locali
6) Lettera F
impianti di sollevamento di persone o di cose per mezzo di ascensori, di montacarichi, di scale mobili e simili
7) Lettera G
impianti di protezione antincendio Provincia: RM
Data accertamento: 17/11/2005 Ente: CAMERA DI COMMERCIO
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.