Per info contattaci al numero (06) 55.00.816 – 327.8218.907 

Certificato di Idoneità Statica – Sismica

Compila tutte le caselle con i parametri sottostanti per ricevere un preventivo dettagliato per la Certificato di Idoneità Statica – Sismica

600,001.200,00

CTN offre i suoi servizi a prezzi convenzionati per agenzie e installatori. Se cerchi un partner affidabile e preciso chiamaci subito per scoprire le condizioni economiche a te dedicate.

Contattaci per richiedere una consulenza:
info@certificazionetecnicanormativa.it

L’importanza del possesso del certificato di idoneità statica – sismica

Avere questo documento per molti anni è stato un problema solo di zone ad alto rischio di sisma. Ma purtroppo, anche per via delle problematiche di inquinamento ed innalzamento delle temperature terrestri, il rischio di terremoti si è ampliato a tutto il nostro territorio nazionale. Quando si acquista una casa avere un certificato di idoneità statica e sismica è un valore aggiunto da non sottovalutare. Siamo tutti alla ricerca di qualcosa di sicuro per la nostra famiglia, si cerca nell’alimentazione, nel potersi permettere di dormire notti serene e dunque anche la propria abitazione in sicurezza è nota molto importante. Per tutti quelli che decidono di acquistare casa dunque può essere una sicurezza maggiore, mentre per chi decide di vendere un ottimo valore aggiunto per dare alla propria casa in vendita una carta che ne certifica la sicurezza anche in casi estremi come quelli di un possibile sisma. Non vi sono in tutte le regioni italiane, ma in alcune è addirittura fatto obbligo avere questo documento si tratta infatti di quelle zone dove purtroppo il rischio è molto alto. Non esitate a contattarci per ricevere tutte le informazioni necessarie per ottenere questo documento. Avrete così la serenità di poter vivere o vendere una casa in grado di dare la massima protezione a tutti quelli che ci vivono. È importante ottenere la certificazione per poter dare sicurezza all’immobile, è quindi altrettanto importante fare i lavori utili al raggiungimento di questo tipo di certificazione perché non siamo mai certi se è quando ci capiterà di assistere ad un fenomeno come quelli sismici, augurandosi di non vivere mai questa esperienza, ma avere una casa sicura anche da questo punto di vista è necessario per evitare di subire danni in caso di terremoto, e mantenere alta la possibilità di sopravvivenza.

Come si ottiene il certificato di idoneità statica e sismica

Per ottenere il certificato appena citato ci si deve rivolgere ad una ditta specializzata, come la nostra, nell’esecuzione di pratiche per poter ottenere le certificazioni necessarie per gli edifici ad uso abitativo. Un tecnico specializzato ed un ingegnere provvedono al sopralluogo di tutto lo stabile, prendono possesso di tutti i progetto per visionare come è stata realizzata la struttura. Viene dato un primo responso e se il padrone dell’immobile decide che per lui la certificazione può avvenire anche se dovesse risultare comunque di grado scadente o basso allora si procede comunque alla preparazione del certificato di idoneità statica e sismica. Se invece lo richiede il committente vengono anche realizzati dei progetti per poter migliorare la situazione dello stabile, naturalmente molto consigliati per chi vuole ottenere il massimo della sicurezza per la propria abitazione.  

Testimonianze dei nostri clienti

Scopri cosa pensano i nostri clienti delle nostre competenze, della nostra cortesia e del nostro modo di lavorare!

Servizi correlati

Quanto costa realizzare un impianto elettrico?

Devi realizzare un nuovo impianto elettrico? Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno, lo riceverai in pochi secondi sulla tua mail!
Roma

Domande Frequenti

Scegliere C.T.N. significa affidarsi a professionisti competenti e affidabili che si prenderanno cura delle tue esigenze in modo accurato, tempestivo e personalizzato.

  1. Seleziona il servizio di cui hai necessità e clicca su “Prenota e Acquista”.
  2. Puoi scegliere di pagare l’importo intero oppure pagare un acconto per l’accettazione della pratica per il servizio selezionato.
  3. Effettua l’accesso al tuo Account “Il mio account”, oppure “crea un nuovo account“.
  4. Scegli il metodo di pagamento , puoi pagare con carta, bonifico bancario oppure in contanti alla consegna. Se si sceglie di pagare un acconto, si può pagare direttamente online con carta di credito. 
  5. Inserisci i dati di consegna e di fatturazione e conferma l’ordine.
  6. Riceverai una chiamata dal nostro team tecnico per programmare l’appuntamento del sopralluogo secondo le tue disponibilità.

 

Stiamo al momento lavorando su un sistema di prenotazione online. Nel frattempo, per pianificare un sopralluogo, sarete contattati via telefono o tramite WhatsApp.

CTN rilascia anche una copia in formato digitale (scaricabile dall’area personale) dove rimarrà comunque archiviata e disponibile per il cliente registrato sul nostro sito.

In particolare a richiesta CTN potrà sulla stessa cartella dedicata caricare altra documentazione integrativa o la medesima firmata digitalmente (firma digitale forte formato *.p7m recepibile dalla Pubblica Amministrazione)

Impianti realizzati tra il 13 aprile 1990 e il 24 marzo 2008, privi di dichiarazione di conformità possono essere sanati mediante applicazione dello strumento della Di.Ri. ovverosia Dichiarazione di Rispondenza emessa previ controlli e verifiche tecniche direttamente da un tecnico abilitato

Può essere redatta da professionisti iscritti ad un ordine da oltre cinque anni e da tecnici specializzati.  

La dichiarazione di conformità è composta da diversi documenti che possono variare a seconda del settore o del tipo di impianto oggetto della conformità.

Per un impianto ad uso civile vengono rilasciati i seguenti documenti :

  1. Dichiarazione di conformità.
  2. Schema dell’impianto.
  3. Tipologia di materiali d’utilizzo.
  4. Documenti  anagrafici/camerali con dimostrazione dei requisiti abilitativi del rilascio delle Dichiarazioni di Conformità

Una volta completato il sopralluogo e raccolti tutti i dati necessari per la compilazione della documentazione richiesta, garantiamo una consegna media entro 48-72 ore.

BONIFICO BANCARIO – Le coordinate bancarie IBAN sono indicate direttamente in fattura, consentendo di saldare per via telematica con la propria banca o tramite bonifico bancario allo sportello. Il pagamento si ritiene effettuato quando l’importo è disponibile sul conto, quindi risulta incassato.

CARTE DI CREDITO / DEBITO – Le transazioni con carta di credito si effettuano sulla piattaforma protetta di Stripe. I dati della vostra carta di credito non transiteranno nel nostro sito ma in quello di Stripe, che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l’invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet.

PAGAMENTO IN CONTANTI – Pratiche quali CILA , SCIA, APE, Variazioni Catastali DOCFA, ecc, necessitano di sopralluogo e/o asseverazioni, quindi generalmente il pagamento è diretto ed immediato a vista fattura o tramite bonifico bancario. Le modalità ed i canali di pagamento vengono comunque indicati e regolati dall’affidamento d’incarico. Il limite di legge per i pagamenti in contanti è stabilito a 1.000 €, ma sono preferibili Bonifici Bancari per qualsiasi importo superiore a 300 €.

Prima di contattarci direttamente, ti invitiamo a consultare le nostre “Domande Frequenti”, dove potresti trovare già le risposte che stai cercando.

Se le risposte non sono presenti o hai bisogno di ulteriori informazioni, siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci tramite email all’indirizzo info@certificazionetecnicanormativa.it. Il nostro team sarà lieto di rispondere alle tue richieste nel più breve tempo possibile.

Inoltre, per un contatto più immediato, ci puoi raggiungere anche su Whatsapp al numero 327-8218-907.