600,001.200,00

Compila tutte le caselle con i parametri sottostanti per ricevere un preventivo dettagliato per la Certificato di Idoneità Statica – Sismica

Svuota
COD: N/A Categoria:

L’importanza del possesso del certificato di idoneità statica – sismica

Avere questo documento per molti anni è stato un problema solo di zone ad alto rischio di sisma. Ma purtroppo, anche per via delle problematiche di inquinamento ed innalzamento delle temperature terrestri, il rischio di terremoti si è ampliato a tutto il nostro territorio nazionale.

Quando si acquista una casa avere un certificato di idoneità statica e sismica è un valore aggiunto da non sottovalutare. Siamo tutti alla ricerca di qualcosa di sicuro per la nostra famiglia, si cerca nell’alimentazione, nel potersi permettere di dormire notti serene e dunque anche la propria abitazione in sicurezza è nota molto importante.

Per tutti quelli che decidono di acquistare casa dunque può essere una sicurezza maggiore, mentre per chi decide di vendere un ottimo valore aggiunto per dare alla propria casa in vendita una carta che ne certifica la sicurezza anche in casi estremi come quelli di un possibile sisma.

Non vi sono in tutte le regioni italiane, ma in alcune è addirittura fatto obbligo avere questo documento si tratta infatti di quelle zone dove purtroppo il rischio è molto alto. Non esitate a contattarci per ricevere tutte le informazioni necessarie per ottenere questo documento.

Avrete così la serenità di poter vivere o vendere una casa in grado di dare la massima protezione a tutti quelli che ci vivono. È importante ottenere la certificazione per poter dare sicurezza all’immobile, è quindi altrettanto importante fare i lavori utili al raggiungimento di questo tipo di certificazione perché non siamo mai certi se è quando ci capiterà di assistere ad un fenomeno come quelli sismici, augurandosi di non vivere mai questa esperienza, ma avere una casa sicura anche da questo punto di vista è necessario per evitare di subire danni in caso di terremoto, e mantenere alta la possibilità di sopravvivenza.

Come si ottiene il certificato di idoneità statica e sismica

Per ottenere il certificato appena citato ci si deve rivolgere ad una ditta specializzata, come la nostra, nell’esecuzione di pratiche per poter ottenere le certificazioni necessarie per gli edifici ad uso abitativo.

Un tecnico specializzato ed un ingegnere provvedono al sopralluogo di tutto lo stabile, prendono possesso di tutti i progetto per visionare come è stata realizzata la struttura. Viene dato un primo responso e se il padrone dell’immobile decide che per lui la certificazione può avvenire anche se dovesse risultare comunque di grado scadente o basso allora si procede comunque alla preparazione del certificato di idoneità statica e sismica.

Se invece lo richiede il committente vengono anche realizzati dei progetti per poter migliorare la situazione dello stabile, naturalmente molto consigliati per chi vuole ottenere il massimo della sicurezza per la propria abitazione.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Certificato di Idoneità Statica – Sismica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tag Servizi
Allaccio Gas Allaccio Nuovo contatore Gas Allegato I Gas APE Roma Attivazione Fornitura Gas Certificazione 40/14 Gas Certificazione Caldaia Certificazione di Resistenza al Fuoco Certificazione e collaudo impianti idraulici certificazione energetica roma certificazione impianti a gas certificazione impianto a gas condominio certificazione impianto a gas ristorante Certificazione Impianto Elettrico Roma Certificazione Impianto Elettrico Roma Capitale (livello standard) certificazione impianto fotovoltaico Certificazione Impianto Tv certificazione installazione caldaia Certificazione LAN Roma CERT REI Classe Energetica Conformità degli Impianti a Gas Roma Conformità Impianti di Riscaldamento conformità impianto termico conformità installazione caldaia Conformità videosorveglianza Di.Ri. impianto idraulico Di.Ri Impianti Elettrici Roma Diagnosi rete LAN dichiarazione conformità Gas condominio dichiarazione conformità impianto elettrico domotico Dichiarazione di Conformità dell'impianto elettrico (commerciale) Dichiarazione di Conformità dell'impianto elettrico (Residenziale) Dichiarazione di conformità impianto elettrico dichiarazione di conformità impianto elettrico domonico commerciale dichiarazione di conformità impianto elettrico domotico residenziale Dichiarazione di conformità impianto idraulico Dichiarazione di conformità impianto idrico sanitario Dichiarazione di rispondenza impianto idrico sanitario DiRi per condominio a roma Pratica Attivazione Gas Progettazione e certificazione impianto elettrico Progettazione impianto elettrico Rispondenza Impianti elettrici roma Videosorveglianza Roma