In offerta!
(5 recensioni dei clienti)

250,00920,00

Compila tutte le caselle con i parametri sottostanti per ricevere un preventivo dettagliato per la dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico  “base o di primo livello” a Roma Capitale .

L’importanza della dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico  base o di primo livello

Per i proprietari di immobili sia a uso abitativo sia commerciale, detenere la dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico per ogni attività che riguarda un immobile è ormai diventato essenziale.

Questa di fatto è un documento indispensabile richiesto dai comuni per il rilascio di diversi attestati come quello di agibilità (Scia per l’Agibilità).

In caso di affitto si è obbligati a lasciarne copia al locatario. In particolare se si devono ottenere le autorizzazioni per l’apertura di un’attività commerciale.

Spesso considerata a torto come un inutile spesa da sostenere a carico di un proprio immobile, la sua validità e utilità, oltre all’aspetto sostanziale di sicurezza accertata dell’impianto cui è associata, in realtà non può essere messa in discussione.

L’impianto elettrico è una delle componenti più delicate di un immobile. Un suo mal funzionamento può causare danni irreparabili alle persone e alle cose. Proprio per questo la sua realizzazione deve avere dei requisiti minimi di qualità e sicurezza.

Dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico: suddivisa in tre livelli di certificazione

Esistono diversi tipi di impianti elettrici e per ognuno vi è una specifica dichiarazione di conformità. Per la precisione esistono tre livelli di servizio e qualità degli impianti elettrici.

Per ottenere l’agibilità o la maggior parte delle certificazioni è sufficiente avere una certificazione dell’impianto elettrico base o di primo livello. Questo livello è quello obbligatorio per la conformità dell’impianto alla Norma CEI 64-8.

È rilasciato per quegli impianti studiati e realizzati per un uso essenziale, senza per questo rinunciare a sicurezza ed efficienza. Già con questo livello si ottiene un impianto in grado di prevenire gli incidenti causati dal mal funzionamento di un impianto elettrico.

A chi compete l’onere di certificare l’impianto elettrico?

La ditta che esegue l’impianto elettrico ha l’obbligo di certificarlo ovverosia di rilasciare la Dichiarazione di Conformità  e il committente, ovvero colui che ha chiesto di eseguire l’opera, è tenuto a richiederla.

La ditta dovrà fornire un fascicolo che si compone di diversi documenti che vanno dai documenti dell’impresa esecutrice anagrafici/camerali con dimostrazione dei requisiti abilitativi del rilascio delle Dichiarazioni di Conformità dell’impianto elettrico, agli schemi tecnici dell’impianto, alla descrizione dei materiali e delle caratteristiche dell’opera realizzata.

Dovranno essere indicati anche i dati del proprietario dell’immobile, dell’immobile stesso e del tecnico che ha eseguito le verifiche e si assume la responsabilità della certificazione.

L’impresa esecutrice è tenuta anche a dimostrare, fornendo copia delle documentazione, la regolare iscrizione in camera di commercio e l’abilitazione all’esecuzione di impianti elettrici e della correlativa Dichiarazione di Conformità.

C.T.N. offre servizi di impresa a 360 gradi è può rilasciare la dichiarazione di conformità grazie al suo direttore tecnico “Ing. Enrico Maria di Fiore” iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma al n. A-22416, abilitato in tutti i settori compresso il DM 37/08, sotto forma di “manutenzione straordinaria” se l’impianto elettrico è stato realizzato da terzi.

Se quello che vi occorre è una verifica, una definizione di intervento adeguativo, e la conseguente Dichiarazione di Conformità dell’impianto elettrico livello base, standard o domotico comprensiva degli Allegati Tecnici Obbligatori, contattate Certificazione Tecnica Normativa per avere la certezza che il proprio impianto sia stato eseguito a regola d’arte tanto da poter ottenere la certificazione necessaria ai diversi fini amministrativi indicati.

La dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico: sempre a portata di mano

CTN rilascia una copia in formato digitale (scaricabile dall’area personale) dove rimarrà comunque archiviata e disponibile per il cliente registrato sul nostro sito.

In particolare a richiesta CTN potrà sulla stessa cartella dedicata caricare altra documentazione integrativa o la medesima firmata digitalmente (firma digitale forte formato “*.p7m” recepibile dalla Pubblica Amministrazione)

Devi realizzare un nuovo impianto elettrico a Roma Capitale ?

Contattaci, e richiedi un preventivo gratuito. Affidati a dei veri professionisti del settore.

Perché scegliere CTN ?

Documentazione sempre a portata di mano.

CTN rilascia una copia in formato digitale (scaricabile dall’area personale) dove rimarrà comunque archiviata e disponibile per il cliente registrato sul nostro sito.

In particolare a richiesta CTN potrà sulla stessa cartella dedicata caricare altra documentazione integrativa o la medesima firmata digitalmente (firma digitale forte formato *.p7m recepibile dalla Pubblica Amministrazione)

Certificazione Tecnica Normativa è un prodotto di Res Tecnologica S.r.l, società costituita nel 2005, P.IVA : 08644021001, REA: RM – 1109415. Ente: CAMERA DI COMMERCIO

Abilitazioni: per gli impianti D.M. 37/2008

L’impresa, ai sensi del Decreto 22 gennaio 2008 n. 37 recante norme per la sicurezza degli impianti, è abilitata,  all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti di cui all’Art. 1 del Decreto n. 37/2008 come segue:

1) Lettera A
impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, nonche’ gli impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere

2) Lettera B
impianti radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere

3) Lettera C
impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali

Limitatamente a: impianti di riscaldamento, climatizzazione e condizionamento di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali

4) Lettera D
impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie

5) Lettera E
impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas di qualsiasi tipo, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e ventilazione ed aerazione dei locali

6) Lettera F
impianti di sollevamento di persone o di cose per mezzo di ascensori, di montacarichi, di scale mobili e simili

7) Lettera G
impianti di protezione antincendio Provincia: RM
Data accertamento: 17/11/2005 Ente: CAMERA DI COMMERCIO

5 recensioni per Dichiarazione di Conformità Impianto Elettrico “base o di primo livello”

  1. Paolo Maniaci

    Servizio eccellente, informazioni accurate, in poche ore ho ottenuto la certificazione tecnica per due appartamenti, costo del servizio onesto

    • Dr. Ing. Enrico Maria di Fiore (direttore del negozio)

      Grazie per il suo commento positivo. rimango a disposizione per qualsiasi necessità.

  2. Biomens S.R.L.

    Abbiamo rifatto l’impianto elettrico del nostro locale di erboristeria (viale delle Milizie 7), l’intervento è stato ottimo nei tempi indicati con un prezzo veramente vantaggioso. Persone professionali e competenti… ci siamo trovati benissimo..

  3. Cignarale Incoronata

    Gentilissimi e preparatissimi. Ho richiesto la Dico per affittare un mio locale commerciale insieme all’attestato APE. Assolutamente consigliato!

    • Dr. Ing. Enrico Maria di Fiore (direttore del negozio)

      Grazie, gentilissima.

  4. Bonelli Antonio

    Rapidi e professionali, disponibili anche di sabato sera, lunedì mattina effettuato il sopralluogo mi hanno consegnato la dichiarazione di conformità, grazie e buon lavoro.

    • Dr. Ing. Enrico Maria di Fiore (direttore del negozio)

      Grazie Antonio, facciamo il possibile per offrire un servizio rapido ed efficiente.

  5. Alberto de angelis

    Salve, non pensavo che esistesse un servizio cosi efficiente . Tre giorni e ho fatto tutto. I costi molto vantaggiosi, paragonati ai preventivi ricevuti da altre società. Complimenti e Grazie.

    • RES Tecnologica (direttore del negozio)

      Grazie per il commento positivo, facciamo il possibile per offrire un servizio rapido ed efficiente.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tag Servizi
Allaccio Nuovo contatore Gas Allegato I Gas APE Roma Attivazione Fornitura Gas Certificazione 40/14 Gas Certificazione Caldaia certificazione colonnina di ricarica auto Certificazione di Resistenza al Fuoco Certificazione e collaudo impianti idraulici certificazione energetica roma certificazione impianti a gas certificazione impianto a gas condominio certificazione impianto a gas ristorante Certificazione Impianto Elettrico Roma Certificazione Impianto Elettrico Roma Capitale (livello standard) certificazione impianto fotovoltaico Certificazione Impianto Tv certificazione installazione caldaia Certificazione LAN Roma CERT REI Classe Energetica Conformità degli Impianti a Gas Roma Conformità Impianti di Riscaldamento conformità impianto termico Conformità videosorveglianza Di.Ri. impianto idraulico Di.Ri Impianti Elettrici Roma Diagnosi rete LAN dichiarazione conformità Gas condominio dichiarazione conformità impianto elettrico domotico Dichiarazione di conformità colonnina elettrica Dichiarazione di Conformità dell'impianto elettrico (commerciale) Dichiarazione di Conformità dell'impianto elettrico (Residenziale) Dichiarazione di conformità impianto elettrico dichiarazione di conformità impianto elettrico domonico commerciale dichiarazione di conformità impianto elettrico domotico residenziale Dichiarazione di conformità impianto idraulico Dichiarazione di conformità impianto idrico sanitario Dichiarazione di rispondenza impianto idrico sanitario DiRi per condominio a roma Pratica Attivazione Gas Progettazione e certificazione impianto elettrico Progettazione impianto elettrico Rispondenza Impianti elettrici roma Videosorveglianza Roma