In offerta!
(2 recensioni dei clienti)

280,001.305,00

Dichiarazione di conformità dell’impianto domotico, compila tutte le caselle con i parametri sottostanti per ricevere un preventivo dettagliato

La Dichiarazione Conformità Impianto Elettrico livello 3 o “Domotico

La dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico è un adempimento obbligatorio previsto dalla Legge n. 46 /1990, successivamente sostituita dal DM n. 37/2008 come modificato dal DM n. 19/2010.

L’esigenza di normare questa materia è nata dalla necessità di garantire la sicurezza degli impianti elettrici che, se non correttamente realizzati e manutenuti, possono diventare causa di gravi incidenti domestici e costituiscono un pericolo anche sul luogo di lavoro.

La certificazione dell’impianto elettrico domotico, lo accompagna per il suo intero ciclo di vita ma deve essere rimessa in caso di interventi che ne modifichino l’assetto e la configurazione.

A chi compete l’onere di certificare l’impianto elettrico domotico?

La ditta che esegue l’impianto elettrico ha l’obbligo di certificarlo ovverosia di rilasciare la Dichiarazione di Conformità  e il committente, ovvero colui che ha chiesto di eseguire l’opera, è tenuto a richiederla.

La ditta dovrà fornire un fascicolo che si compone di diversi documenti che vanno dai documenti dell’impresa esecutrice anagrafici/camerali con dimostrazione dei requisiti abilitativi del rilascio delle Dichiarazioni di Conformità dell’impianto elettrico, agli schemi tecnici dell’impianto, alla descrizione dei materiali e delle caratteristiche dell’opera realizzata.

Dovranno essere indicati anche i dati del proprietario dell’immobile, dell’immobile stesso e del tecnico che ha eseguito le verifiche e si assume la responsabilità della certificazione.

L’impresa esecutrice è tenuta anche a dimostrare, fornendo copia delle documentazione, la regolare iscrizione in camera di commercio e l’abilitazione all’esecuzione di impianti elettrici e della correlativa Dichiarazione di Conformità.

CTN offre servizi di impresa a 360 gradi è può rilasciare la dichiarazione di conformità grazie al suo direttore tecnico “Ing. Enrico Maria di Fiore” iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma al n. A-22416, abilitato in tutti i settori compresso il DM 37/08, sotto forma di “manutenzione straordinaria” se l’impianto elettrico è stato realizzato da terzi.

Se quello che vi occorre è una verifica, una definizione di intervento adeguativo, e la conseguente Dichiarazione di Conformità dell’impianto elettrico livello basestandard o domotico comprensiva degli Allegati Tecnici Obbligatori, contattate Certificazione Tecnica Normativa per avere la certezza che il proprio impianto sia stato eseguito a regola d’arte tanto da poter ottenere la certificazione necessaria ai diversi fini amministrativi indicati.

Le caratteristiche della Dichiarazione Conformità Impianto Elettrico di livello 3 o “Domotico”

Gli impianti di livello 3 o Domotici sono impianti particolarmente innovativi indirizzati principalmente a chi utilizza la tecnologia in modo preponderante per migliorare la propria vita domestica: scegliendo un impianto di questo tipo, è possibile trarre degli importanti benefici, tra cui un rilevante risparmio energetico.

Un impianto di livello 3 è nato ed è stato pensato per gestire come minimo 4 funzioni domotiche, tra cui si possono ritrovare l’allarme intrusione, il controllo carichi, il sistema anti allagamento, la rivelazione di perdite di gas, la gestione della temperatura e del comando luci, il controllo remoto, per menzionarne solo alcune.

La dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico: sempre a portata di mano

CTN rilascia una copia in formato digitale (scaricabile dall’area personale) dove rimarrà comunque archiviata e disponibile per il cliente registrato sul nostro sito.

In particolare a richiesta CTN potrà sulla stessa cartella dedicata caricare altra documentazione integrativa o la medesima firmata digitalmente (firma digitale forte formato “*.p7m” recepibile dalla Pubblica Amministrazione)

Devi realizzare un nuovo impianto domotico a Roma Capitale ?

Contattaci, e richiedi un preventivo gratuito. Affidati a dei veri professionisti del settore.

2 recensioni per Dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico “Domotico”

  1. Paolo Sestini

    Complimenti per la rapidità e serietà

    • Dr. Ing. Enrico Maria di Fiore (direttore del negozio)

      Grazie

  2. Marco Corica

    Personale qualificato, sempre disponibili, prezzi onesti. Grazie di tutto!

    • Dr. Ing. Enrico Maria di Fiore (direttore del negozio)

      Grazie per il suo commento positivo Marco.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Servizi di Ingegneria Civile
Tag Servizi
Allaccio Nuovo contatore Gas Allegato I Gas APE Roma Attivazione Fornitura Gas Certificazione 40/14 Gas Certificazione Caldaia certificazione colonnina di ricarica auto Certificazione di Resistenza al Fuoco Certificazione e collaudo impianti idraulici certificazione energetica roma certificazione impianti a gas certificazione impianto a gas condominio certificazione impianto a gas ristorante Certificazione Impianto Elettrico Roma Certificazione Impianto Elettrico Roma Capitale (livello standard) certificazione impianto fotovoltaico Certificazione Impianto Tv certificazione installazione caldaia Certificazione LAN Roma CERT REI Classe Energetica Conformità degli Impianti a Gas Roma Conformità Impianti di Riscaldamento conformità impianto termico Conformità videosorveglianza Di.Ri. impianto idraulico Di.Ri Impianti Elettrici Roma Diagnosi rete LAN dichiarazione conformità Gas condominio dichiarazione conformità impianto elettrico domotico Dichiarazione di conformità colonnina elettrica Dichiarazione di Conformità dell'impianto elettrico (commerciale) Dichiarazione di Conformità dell'impianto elettrico (Residenziale) Dichiarazione di conformità impianto elettrico dichiarazione di conformità impianto elettrico domonico commerciale dichiarazione di conformità impianto elettrico domotico residenziale Dichiarazione di conformità impianto idraulico Dichiarazione di conformità impianto idrico sanitario Dichiarazione di rispondenza impianto idrico sanitario DiRi per condominio a roma Pratica Attivazione Gas Progettazione e certificazione impianto elettrico Progettazione impianto elettrico Rispondenza Impianti elettrici roma Videosorveglianza Roma