In offerta!

250,00700,00

Dichiarazione di conformità degli impianti a gas (residenziale) a Roma, compila tutte le caselle con i parametri sottostanti per ricevere un preventivo dettagliato.

Casi in cui è necessario avere la Dichiarazione di Conformità a Gas

Nel caso in cui l’impianto a gas venisse usato senza che il titolare dello stesso non fosse in possesso della suddetta dichiarazione, potrebbe incorrere in delle sanzioni. Bisogna anche ricordare che non è sempre obbligatorio avere l’impianto a piena norme di legge, in quanto in alcuni casi è sufficiente che risponda a dei determinati requisiti principali. Difatti, l’obbligo di avere la Dichiarazione di Conformità si limita ad alcuni casi specifici, tra cui:

– la realizzazione di un impianto nuovo (la nuova realizzazione dell’impianto);
– l’allaccio della nuova utenza di gas;
– la richiesta del Certificato di Agibilità (un documento a parte utile per altri scopi);
– la modifica totale o parziale dell’impianto (nel caso della modifica parziale la dichiarazione riguarderà unicamente la parte che è stata modificata, tuttavia dovrà comunque garantire la totale sicurezza di tutto l’impianto);
– inoltre è richiesto il rilascio della Dichiarazione di Conformità nel caso del deposito della pratica antincendio.

La procedura di rilascio della Dichiarazione di Conformità

Le persone interessate ad avere una Dichiarazione di Conformità del proprio impianto a gas sono chiamate a contattare CTN affinché i suoi tecnici effettuino un sopralluogo di controllo tecnico.  Qualora a seguito del controllo dei tecnici si riuscisse a stabilire la totale sicurezza dell’impianto, al titolare dello stesso verrebbe immediatamente fornita la relativa Dichiarazione di Conformità.

Questo documento garantirà il corretto funzionamento dell’impianto fino alla sua prossima modifica. Generalmente, il sopralluogo avviene in una sola giornata, non richiede la presenza o le attenzioni del titolare dell’impianto e il rilascio del relativo Certificato di Conformità non ha affatto un costo alto.

E possibile prenotare il sopralluogo dei tecnici in modo da non perdere ulteriore tempo e scegliendo una data comoda soprattutto per il titolare dell’impianto a gas.

Tuttavia, la prenotazione della visita dei tecnici richiede che il titolare dell’impianto dichiari alcune caratteristiche dell’impianto stesso. In particolare, viene richiesto quando è stato realizzato l’immobile, di che tipo d’immobile si tratta e alcuni altri dati generici. Di tutto ciò che riguarda il controllo dell’impianto a gas nell’unità immobiliare si occuperanno i tecnici dell’impresa abilitata.

Dichiarazione di conformità impianto gas : sempre a portata di mano

CTN rilascia una copia in formato digitale (scaricabile dall’area personale) dove rimarrà comunque archiviata e disponibile per il cliente registrato sul nostro sito.

In particolare a richiesta CTN potrà sulla stessa cartella dedicata caricare altra documentazione integrativa o la medesima firmata digitalmente (firma digitale forte formato *.p7m recepibile dalla Pubblica Amministrazione)

Perché scegliere CTN ?

Documentazione sempre a portata di mano.

CTN rilascia una copia in formato digitale (scaricabile dall’area personale) dove rimarrà comunque archiviata e disponibile per il cliente registrato sul nostro sito.

In particolare a richiesta CTN potrà sulla stessa cartella dedicata caricare altra documentazione integrativa o la medesima firmata digitalmente (firma digitale forte formato *.p7m recepibile dalla Pubblica Amministrazione)

Certificazione Tecnica Normativa è un prodotto di Res Tecnologica S.r.l, società costituita nel 2005, P.IVA : 08644021001, REA: RM – 1109415. Ente: CAMERA DI COMMERCIO

Abilitazioni: per gli impianti D.M. 37/2008

L’impresa, ai sensi del Decreto 22 gennaio 2008 n. 37 recante norme per la sicurezza degli impianti, è abilitata,  all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti di cui all’Art. 1 del Decreto n. 37/2008 come segue:

1) Lettera A
impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, nonche’ gli impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere

2) Lettera B
impianti radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere

3) Lettera C
impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali

Limitatamente a: impianti di riscaldamento, climatizzazione e condizionamento di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali

4) Lettera D
impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie

5) Lettera E
impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas di qualsiasi tipo, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e ventilazione ed aerazione dei locali

6) Lettera F
impianti di sollevamento di persone o di cose per mezzo di ascensori, di montacarichi, di scale mobili e simili

7) Lettera G
impianti di protezione antincendio Provincia: RM
Data accertamento: 17/11/2005 Ente: CAMERA DI COMMERCIO

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dichiarazione di conformità impianto a gas (residenziale)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag Servizi
Allaccio Nuovo contatore Gas Allegato I Gas APE Roma Attivazione Fornitura Gas Certificazione 40/14 Gas Certificazione Caldaia certificazione colonnina di ricarica auto Certificazione di Resistenza al Fuoco Certificazione e collaudo impianti idraulici certificazione energetica roma certificazione impianti a gas certificazione impianto a gas condominio certificazione impianto a gas ristorante Certificazione Impianto Elettrico Roma Certificazione Impianto Elettrico Roma Capitale (livello standard) certificazione impianto fotovoltaico Certificazione Impianto Tv certificazione installazione caldaia Certificazione LAN Roma CERT REI Classe Energetica Conformità degli Impianti a Gas Roma Conformità Impianti di Riscaldamento conformità impianto termico Conformità videosorveglianza Di.Ri. impianto idraulico Di.Ri Impianti Elettrici Roma Diagnosi rete LAN dichiarazione conformità Gas condominio dichiarazione conformità impianto elettrico domotico Dichiarazione di conformità colonnina elettrica Dichiarazione di Conformità dell'impianto elettrico (commerciale) Dichiarazione di Conformità dell'impianto elettrico (Residenziale) Dichiarazione di conformità impianto elettrico dichiarazione di conformità impianto elettrico domonico commerciale dichiarazione di conformità impianto elettrico domotico residenziale Dichiarazione di conformità impianto idraulico Dichiarazione di conformità impianto idrico sanitario Dichiarazione di rispondenza impianto idrico sanitario DiRi per condominio a roma Pratica Attivazione Gas Progettazione e certificazione impianto elettrico Progettazione impianto elettrico Rispondenza Impianti elettrici roma Videosorveglianza Roma