In offerta!

500,001.600,00

È possibile prenotare il sopralluogo per la dichiarazione di conformità degli impianti a gas (ristorante) compilando il modulo di cui dovranno essere inseriti tutti i parametri relativi al caso specifico.

Utilità e accortezze relative ad un impianto a gas Roma

Quando si possiede un ristorante è sicuramente da mettere in conto la possibilità di installare un impianto a gas. Può essere un elemento, facente parte della tecnologia della ristorazione, di grande importanza.

Tali impianti vengono utilizzati in diverse aree dell’edificio e possono essere sfruttati per funzioni differenti. Innanzitutto per riscaldare l’ambiente di tutte le stanze, in modo da rendere il luogo accogliente ai commensali. Si usa poi per riscaldare l’acqua utilizzata in cucina e per la cottura delle pietanze.

È noto che il gas consiste di un materiale altamente infiammabile, per cui bisogna far attenzione in modo da scongiurare ogni pericolo. Una fuga di gas potrebbe causare combustioni indesiderate nell’ambiente; questo, in seguito al contatto del materiale con elementi capaci di innescare la reazione.

Nel caso in cui si verificassero incidenti, si raccomanda sempre di aprire tutte le finestre, evitare di fumare, controllare l’assenza di fiamme e non azionare assolutamente interruttori elettrici oppure apparecchi telefonici.

Per ragioni di sicurezza, è necessario che, nel momento dell’installazione, l’impianto a gas sia conforme a tutte alle norme vigenti.

Queste sono state stilate accuratamente nel Decreto Ministeriale 37/08, il quale si riferisce all’adeguatezza di diverse tipologie di impianto (in particolare per quanto riguarda gli impianti a gas, le caratteristiche possono essere visionate consultando l’articolo numero 7).
Al fine di ottenere una certificazione valida è obbligatorio presentare una dichiarazione di conformità degli impianti a gas relativamente ai ristoranti.

Dichiarazione di conformità degli impianti a gas (ristorante) Roma

L’attestato si ottiene in seguito a tutti i controlli necessari, ciascuno dei quali è finalizzato alla conferma che l’impianto a gas installato, insieme a tutti i suoi componenti, presenti le caratteristiche specificate nell’articolo 7 del D.M. 37/08.

A tale scopo è innanzitutto necessario contattare professionalità competenti che effettuino un sopralluogo completo al fine di confermare l’affidabilità dei materiali e della struttura. Successivamente, se tutto è in regola, viene fornita la certificazione.

Sono diverse le informazioni che vengono indicate all’interno del documento. Esso deve presentare innanzitutto le generalità del committente e di chi si è occupato di procedere all’installazione, indicare le postazioni precise in cui è stato ubicato, le specificità dell’impianto stesso e la tipologia di materiali utilizzati per la realizzazione.

Insieme alla certificazione devono poi essere forniti alcuni allegati fondamentali.
Bisogna controllare e stilare un’ulteriore attestazione dalla quale si ha la conferma che la ditta occupatasi dell’installazione sia inscritta alla Camera di Commercio.

Occorre poi allegare il progetto e lo schema grafico dell’impianto in questione.
Infine fornire l’elenco completo di tutti i materiali coinvolti.

Soluzione per ottenere la Certificazione della conformità dell’impianto

Una delle soluzioni per ottenere la dichiarazione di conformità degli impianti a gas, relativamente al proprio ristorante, è rivolgersi a Certificazione Tecnica Normativa.
CTN ha una lunga esperienza nel settore burocratico nell’ambito degli impianti facenti parte del settore edile.

Il servizio offerto è altamente professionale e veloce. Aiutiamo da anni i nostri clienti a superare rapidamente tutti i cavilli burocratici e allo stesso tempo garantiamo assoluta sicurezza attraverso un attento controllo delle strutture degli impianti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dichiarazione di conformità degli impianti a gas (ristorante) Roma”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Servizi di Ingegneria Civile
Tag Servizi
Allaccio Nuovo contatore Gas Allegato I Gas APE Roma Attivazione Fornitura Gas Certificazione 40/14 Gas Certificazione Caldaia certificazione colonnina di ricarica auto Certificazione di Resistenza al Fuoco Certificazione e collaudo impianti idraulici certificazione energetica roma certificazione impianti a gas certificazione impianto a gas condominio certificazione impianto a gas ristorante Certificazione Impianto Elettrico Roma Certificazione Impianto Elettrico Roma Capitale (livello standard) certificazione impianto fotovoltaico Certificazione Impianto Tv certificazione installazione caldaia Certificazione LAN Roma CERT REI Classe Energetica Conformità degli Impianti a Gas Roma Conformità Impianti di Riscaldamento conformità impianto termico Conformità videosorveglianza Di.Ri. impianto idraulico Di.Ri Impianti Elettrici Roma Diagnosi rete LAN dichiarazione conformità Gas condominio dichiarazione conformità impianto elettrico domotico Dichiarazione di conformità colonnina elettrica Dichiarazione di Conformità dell'impianto elettrico (commerciale) Dichiarazione di Conformità dell'impianto elettrico (Residenziale) Dichiarazione di conformità impianto elettrico dichiarazione di conformità impianto elettrico domonico commerciale dichiarazione di conformità impianto elettrico domotico residenziale Dichiarazione di conformità impianto idraulico Dichiarazione di conformità impianto idrico sanitario Dichiarazione di rispondenza impianto idrico sanitario DiRi per condominio a roma Pratica Attivazione Gas Progettazione e certificazione impianto elettrico Progettazione impianto elettrico Rispondenza Impianti elettrici roma Videosorveglianza Roma